- Per chi
- Aziende corporate, organizzazioni ed enti pubblici
- Lingua
- Italiano e Inglese
- Coordinamento
- Armando Persico
Aziende, professionisti ed enti pubblici possono partecipare ai CREO-LAB, sia come testimonial/relatori che come validatori delle idee degli studenti.
CREO-LAB: innovazione, partecipazione, multidisciplinarietà
Cosa sono i CREO-LAB?
– Sono laboratori innovativi, partecipativi e multidisciplinari attraverso cui gli studenti proveranno ad affrontare le attuali sfide socio-economiche per imparare a disegnare soluzioni originali.
– Mirano ad arricchire il percorso di studi e personale degli studenti dell’Università degli studi di Bergamo, dotandoli di competenze nei seguenti ambiti: innovazione e creatività, intraprendenza e spirito di adattamento di fronte all’incertezza, senso di responsabilità, capacità di lavorare in gruppo.
– Prevedono il diretto coinvolgimento degli studenti nelle sfide poste da alcuni stakeholders del territorio e puntano ad accrescere le capacità di analisi critica e lo sviluppo di idee progettuali con modalità di co-creazione e contaminazione tra soggetti con esperienze e competenze maturate in diversi contesti.
Partecipando ai CREO-LAB gli studenti accresceranno il loro mindset innovativo, orientato al futuro e a cogliere opportunità, nonché acquisiranno un metodo per affrontare le scelte professionali e personali.Scopri: CREO-LAB Intelligenza Artificiale e Tecnologie Digitali | CREO-LAB Sustainability | CREO-LAB Tourism and Creative Industries | CREO-LAB Salute
In azione
Se vuoi contribuire con la tua esperienza a un CREO-LAB, inviaci la tua idea: