- Per chi
- Studenti UniBg, Alumni UniBg, ricercatori e docenti UniBg
- Lingua
- Italiano
- Quando
- Giugno-Settembre 2024
- Requisiti
- Non sono richiesti prerequisiti di natura didattica. Accesso consentito a chiunque sia interessato a creare la propria impresa o validare un progetto imprenditoriale.
- Coordinamento
- Davide Hahn | Mariarosa Scarlata
- Crediti
- NO
- A cosa serve
Start Cup Bergamo è un percorso di formazione imprenditoriale indirizzato agli studenti del territorio bergamasco, Alumni UniBg e ricercatori e docenti UniBg finalizzato allo sviluppo di un progetto d’impresa.
Perché frequentare la Start Cup Bergamo?
- Perché le competenze imprenditoriali sono fondamentali in qualsiasi percorso lavorativo, non solo per gli startupper
- Perché è un programma dinamico, appassionante e con molti laboratori in team
- Perché è un percorso multidisciplinare, fatto di sana “contaminazione” e confronto con gli altri
- Perché coinvolge diversi partner e prevede un percorso itinerante in visita ai luoghi dell’innovazione del territorio
La conclusione del percorso formativo prevede la stesura del Business plan del progetto imprenditoriale ideato da ciascun partecipante (singolo o in team) e la successiva partecipazione a Start Cup Competition.
Start Cup Bergamo e Start Cup Competition sono i progetti di formazione imprenditoriale e di sviluppo di idee d’impresa ad alto contenuto innovativo dell’Università degli studi di Bergamo.
Il progetto formativo è realizzato col contributo scientifico dei diversi Dipartimenti dell’Ateneo, coordinati dal Centro di Ricerca di Ateneo CYFE (Center for Young and Family Enterprise), con il supporto dei prorettorati alla Terza Missione e ai Rapporti col Territorio e alla Didattica, Orientamento e Placement e col supporto tecnico-amministrativo del Servizio Ricerca e Terza Missione.