- Per chi
- Studenti UniBg, Alumni UniBg
- Tipologia
- Business plan competition
- Lingua
- Italiano e Inglese
- Quando
- Tutto l’anno
- Requisiti
- Aver partecipato alla Start Cup Competition o avere un business plan in stadio di sviluppo avanzato.
- Coordinamento
- Maria Rosa Scarlata
- A cosa serve
Gli studenti e i team imprenditoriali che hanno preso parte alla Start Cup Competition possono usufruire di Start Cup Mentoring e Networking, che riguarda la fase di accreditamento presso UniBg, accompagnamento e networking dei team imprenditoriali nelle fase precedenti l’avvio dell’impresa.
Nello specifico, il team CREO supporterà la creazione di contatti e partnership con gli attori dell’ecosistema locale e regionale dell’innovazione. I partecipanti avranno così l’opportunità di alimentare relazioni con quegli attori che possono essere funzionali a supportare l’avvio della start up.
Start Cup Bergamo (che si articola nelle due fasi Start Cup School e Start Cup Competition) è il progetto di formazione imprenditoriale e di sviluppo di idee d’impresa ad alto contenuto innovativo dell’Università degli studi di Bergamo.
Il progetto formativo è realizzato col contributo scientifico dei diversi Dipartimenti dell’Ateneo, coordinati dal Centro di Ricerca di Ateneo CYFE (Center for Young and Family Enterprise), con il supporto dei prorettorati alla Terza Missione e ai Rapporti col Territorio e alla Didattica, Orientamento e Placement e col supporto tecnico-amministrativo del Servizio Ricerca e Terza Missione.