Aziende corporate, organizzazioni ed enti pubblici
Maria Rosa Scarlata

Aziende, professionisti ed enti pubblici possono entrare a far parte del team di Start Cup Bergamo, il progetto di formazione imprenditoriale e di sviluppo di idee d’impresa ad alto contenuto innovativo dell’Università degli studi di Bergamo.

Le opportunità di partecipazione a Start Cup Bergamo per aziende, professionisti ed enti pubblici sono diverse:

• sostenere l’iniziativa con un grant,
  • diventare giurato e selezionare le idee in gara,
  • diventare mentor per i team,
  • offrire uno speech che possa essere d’ispirazione,
  • diventare docente della Start Cup Summer School,
  • partecipare al post di Start Cup Bergamo Competition attraverso investimenti mirati o partnership,
  • partecipare a una community con eventi annui regolari.

Il progetto Start Cup Bergamo si articola in due fasi consecutive: Start Cup School e Start Cup Competition. La Start Cup School prevede un percorso di formazione imprenditoriale, sviluppato anche col contributo dei Partner dell’iniziativa finalizzate allo sviluppo del progetto d’impresa. La Start Cup Competition prevede invece la valutazione delle idee d’impresa da parte della Giuria, al fine di identificare i progetti più meritevoli ai quali verrà assegnato un contributo durante l’evento finale di Start Cup Bergamo.

Se vuoi unirti a Start Cup Bergamo, non esitare: